X-Plorer

logo_X_plorer X-PLORER Dog Solution è una organizzazione impegnata nel divulgare e far comprendere che cosa significa essere proprietari responsabili di un cane, con programmi di formazione specifici e personalizzati.

Tutti i programmi di educazione, di addestramento o di riabilitazione comportamentale, che vengono svolti presso i Centri di Eupilio (CO) , Faloppio (CO)Cerrione (BI), Bergamo (Colognola),Villa d’Almè (BG) , Meda (MI) , Grosseto (GR) eSalerno (SA), facenti capo a , X-PLORER, sono studiati affinchè siano privi di stress e/o coercizione, applicabili quindi a cuccioli di tre mesi di età; sono infatti fondati sulla comunicazione, la motivazione e la cooperazione, esaltando gli esiti positivi di una azione e mai quelli negativi.

L’addestramento, così come lo intendiamo noi almeno, non è un modo per mortificare o snaturare il cane, bensì un diritto del cane, che sente l’esigenza di trovare nei “cani a due zampe” (come ci vede lui) gli stessi maestri e le stesse figure guida che avrebbe incontrato in natura.

Gli Istruttori e i Collaboratori che svolgono con passione il loro lavoro per conto di X-PLORER operano osservando i dettami di uno specifico codice etico e sono altresì iscritti all’UNICISC (UNione Italiana Consulenti e IStruttori Cinofili). E’ nostra convinzione infatti, che per assolvere al meglio i nostri compiti di Istruttori, Consulenti, Allevatori, ecc., non sia sufficiente essere adeguatamente preparati tecnicamente, ma sia necessario anche un codice deontologico, uno stile che preveda la professionalità, evitando il pressappochismo.

logo_pdfConvenzione X-Plorer

 

logo_web